La prima uscita amichevole della Gaviese

Nella prima uscita amichevole, la Gaviese di mister Pagano ha fornito spunti interessanti in attesa della stagione ufficiale che partirà domenica con il match di andata di Coppa Italia contro l’Arquatese, al Garrone di Arquata. Proprio questo impianto, che ricordiamo ospiterà le gare casalinghe dei biancogranata fino a che il “Pedemonte” non sarà agibile, è stato teatro del triangolare amichevole, in memoria di Lorenzo Traverso.

Si sono affrontate tra di loro Gaviese, Novese e Derthona e come da previsione sono stati i leoncelli tortonesi ad aggiudicarsi il trofeo con un doppio successo. Largo 4-0 contro la Novese e 1-0 contro i biancogranata che hanno avuto la meglio sui biancocelesti nel terzo mini match, terminato 1-0, grazie alla rete di testa di Marco Bardone.

 

 

Nonostante la preparazione fosse iniziata da una sola settimana, la compagine del presidente Giacomo Lolaico ha già messo in mostra una discreta condizione ed il mister ha potuto far ruotare tutto l’organico che aveva a disposizione. Hanno ben figurato i giovani che saranno un tassello fondamentale per la stagione alle porte ed è stata comunque una soddisfacente prestazione globale, con una particolare nota di merito per Catale (nella foto di copertina), parso già al top della forma dopo i quattro anni vissuti negli Stati Uniti.

Dopo la prima uscita, la Gaviese, in attesa della sfida di domenica, ha in calendario ancora un paio di match amichevoli con il Tassarolo, dell’ex Walter Taverna e con il Valle Scrivia in quel di Ronco. Due gare amichevoli utili a testare le reali condizioni della squadra che in settimana, potrebbe chiudere per un altro 2007, visto che con i soli Girau e Cestari la coperta è un po’ corta.

 

(Davide Bazzani)