La nostra intervista a Enrico Beruschi
Ottantaquattro primavere il prossimo 5 settembre, milanese vecchio stampo e gradito ospite alla seconda edizione di AkibaCon (la manifestazione dedicata al mondo dei fumetti, dei cosplay e dei videogame) andata in scena recentemente a Spinetta Marengo. Noi eravamo là e non abbiamo potuto esimerci da fare quattro chiacchiere con una ‘leggenda’ del buonumore made in Italy. Anche perché Enrico Beruschi ha da poco pubblicato un bel libro (scritto assieme al giornalista Massimiliano Beneggi) dove ha deciso di rileggere una ‘Vita Meravigliao’, ovviamente la sua, che trasuda tuttora di ottimismo, savoir- faire e punzecchiature improvvise. Sempre con nel cuore quegli indimenticabili, inimitabili e specialissimi anni Ottanta. Quando in Italia, grazie al ‘Drive In’, si è fatta davvero satira politica, neanche tanto mascherata dietro una certa procacità ‘fast food’.
Nel numero di Panorama di Novi online trovate l'intervista completa a cura di Simone Sacco. Per leggere il nuovo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.
Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.