La Novese torna a vincere per 3-0

 

Vittoria della Novese contro il Cit Turin. I giovani di mister Greco vincono contro una squadra decisamente abbordabile e portano a casa tre punti che fanno morale e classifica. Non un successo di quelli convincenti e indubbi ma una vittoria meritata e sudata, soprattutto nel primo tempo. Il gruppo sa fare quadrato, gioca per la maglia e non lesina impegno e spirito di sacrificio.

 

Greco ha dovuto fare i conti con assenze pesanti perché ai “soliti” Clementini, Merlano, Cartasegna si sono aggiunti il centrocampista Mezzanotte, la punta Di Gennaro e l’altro attaccante Paini, in panchina a titolo precauzionale. La squadra rispetto a due settimane fa è parsa meno contratta, più fluida e veloce nelle manovre. Restano le paure e la difficoltà di fare gioco e riuscire a imporre il proprio agli avversari.

 

Alla prima vera occasione i biancocelesti passano in vantaggio. La partita la sblocca al 10’ una gran botta al volo di Lazar Bosic sugli sviluppi di uno dei tantissimi corner battuti dai padroni di casa. La difesa del Cit Turin respinge e Bosic al volo trova l’angolino basso imparabile per l’estremo difensore ospite. La Novese però si inceppa e fatica a imporre il proprio gioco. Il Cit Turin si affaccia alla porta della Novese e ma per fortuna i pali erano difesi da Canegallo.

Il portierone biancoceleste ha compiuto tre parate in rapida serie in mischie ravvicinate che hanno salvato il risultato. Scampato il pericolo i biancocelesti sono stati bravi a concretizzare le occasioni avute. Sul finire della prima frazione hanno trovato il gol del raddoppio ancora per gli sviluppi di un calcio di punizione ben concretizzato in una mischia furibonda dal difensore centrale Pintabona.

Nella ripresa la Novese ha gestito gioco e risultato senza rischiare nulla. Quando si è ritrovata in superiorità numerica per l’espulsione di un difensore centrale ospite ha trovato anche la terza marcatura con il solito Paini. Lanciato in profondità ha saltato l’uomo, si è accentrato e ha fatto il tris.

 

Domenica la trasferta abbordabilissima contro il Pozzomaina. Nel numero di Panorama di Novi in uscita venerdì la cronaca integrale di Novese-Cit Turin a cura di Maurizio Iappini.