A Borghetto raccolta fondi della associazione “Noi per Voi”

Iniziativa benefica a Borghetto di Borbera da parte della onlus “Noi per Voi”. Come ogni anno, prima del periodo natalizio, l’associazione raccoglie fondi per i bambini colpiti dalla sindrome di Angelman. E, per rispettare la tradizione, abbina la solidarietà con i regali natalizi.

 

Infatti, entro il 30 novembre, si potranno ordinare alcuni prodotti tipici della val Borbera, con i quali finanziare la cura di una malattia che necessita di interventi sanitari privati, visto i suoi enormi costi. La scelta spazia da il Pandolce della val Borbera del ristorante “Il Fiorile” di Torre Ratti, i “Borbaci” e la crema gianduia spalmabile di “Borbakery” di Vignole e la Birra “Michè” di Roccaforte.

 

Non si tratta, però, dell’unico progetto della onlus con sede a Masone. Molti sono gli obiettivi che la associazione vuole realizzare per aiutare la famiglie colpite da una sindrome molto rara, la quale necessita una cura costante e seguita da parte del personale medico. Un problema che si sta sviluppando ancor di più durante la pandemia. Per alcuni nuclei famigliari, infatti, è impossibile poter far seguire il proprio figlio in maniera continuativa, come accadeva prima dell’esplodere del Covid. Ecco perchè la raccolta di Borghetto, in un momento doppiamente difficile per queste famiglie, ha un significato ancora più grande.