Prolungata la fine dei lavori nel Basso Pieve

Il Comune di Novi informa che i lavori di riqualificazione della viabilità nel Basso Pieve, relativi alla realizzazione del nuovo cavalcaferrovia e delle relative rampe della Strada Cassano – S.P. 153, inseriti nel Progetto Unico Tratta AC/AV “Terzo Valico dei Giovi”, proseguono oltre il termine previsto.

Un rinvio di due mesi

Inizialmente stimati per concludersi il 30 agosto 2025, i lavori, eseguiti dall’impresa Manelli S.p.A. per conto del Consorzio Collegamenti Integrati Veloci (CO.CI.V.), hanno richiesto una proroga a seguito dello stato di avanzamento delle opere civili di linea e connesse.

Pertanto, con l’emissione dell’Ordinanza Dirigenziale n. 200 del 29 agosto 2025, è stato stabilito che i lavori proseguiranno fino al 31 ottobre 2025, data che rimane comunque modulabile o prorogabile in base all’andamento del cantiere.

 

Le norme viabili rimangono le stesse

Questa estensione si rende necessaria per consentire il completamento dei sottoservizi e la realizzazione della diramazione provvisoria di cantiere, funzionale al ripristino della viabilità della Strada Cassano – S.P. 153.
Le norme viabili temporanee, introdotte con il provvedimento n. 84 del 19.04.2025 e prorogate con la nuova ordinanza, rimangono attive al fine di garantire la sicurezza sia degli addetti che degli utenti della strada.

 

 

 

Nel numero di Panorama di Novi online venerdì l’articolo a cura di Maurizio Priano. Per leggere il nuovo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.

Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.