Il Lions Club Novi ha organizzato il tradizionale meeting di Santa Caterina

Mercoledì 24 Novembre 2021, presso il Relais Villa Pomela di Novi si è tenuto il tradizionale Meeting di Santa Caterina organizzato dal Lions Club Novi.

 

Ospiti della serata organizzata dal Lions Club Novi erano Lorenzo Robbiano, ex Sindaco di Novi. Il luogotenente Marco Pingaro, Comandante Stazione Carabinieri. Il dottor Armando Caruso, Comandante Vigili Urbani. Il Capitano Giuseppe Volpe, Comandante Compagnia Guardia di Finanza di Novi, accompagnato dal Maresciallo Serena Lo Giudice. Marisa Franco assessore alla Sicurezza, Polizia Municipale, Viabilità, Personale e Organizzazione, Affari Sociali, Disabilità.

 

La serata è stata allietata dall’interessante intervento di Lorenzo Robbiano che, oltre ad essere stato sindaco della città, è anche un esperto di storia novese. Il tema della serata è stato il Teatro Romualdo Marenco recentemente riaperto dopo decenni di lavori di restauro. È stata, inoltre, ripercorsa la storia del teatro dalla sua fondazione, al periodo d’oro, sino all’abbandono ed al lungo percorso di recupero. Senza dimenticare un accenno a tutti i teatri pubblici e privati che esistevano a Novi, a testimonianza di una città prospera e culturalmente avanzata.

 

Riguardo l’attività di service, come di consueto anche quest’anno il Club, in collaborazione con i giovani del Leo Club Novi, ha prestato la propria opera in favore della Colletta Alimentare. Sabato 27 Novembre, i Soci volontari si sono impegnati nella raccolta di generi alimentari presso il Supermercato Galassia di Via Manzoni a Novi, raggiungendo un ottimo risultato. Oltre una tonnellata di merce raccolta. Un ringraziamento a tutti i volontari per l’impegno profuso ed alla cittadinanza novese per la generosità.