Lorenzo Fossati ha aperto un canale YouTube per far conoscere la sua musica

 

È giovanissimo, ma suona da parecchi anni. Il novese Lorenzo Fossati è infatti uno studente del corso di tromba al Conservatorio di Alessandria. Ma riesce già a suscitare emozioni con il suo strumento.

 

Lorenzo ha infatti aperto il suo canale YouTube, per far conoscere la sua musica a tutti. Il canale di Lorenzo Fossati lo potete trovare a questo link, per ascoltare le sue note mentre lo guardate esibirsi.

 

La scorsa settimana Lorenzo ha preso parte con la Rossini Orchestra Fiati allo Spring Concert Tour. Concerto diretto da Stefano Broverio e svoltosi prima a Fortunago nel pavese e poi a Pavia e domenica a Salice Terme.

 

Per Lorenzo un piccolo assaggio di quel che potrà vivere ad agosto. Infatti con quel gruppo prenderà parte a un viaggio musicale in Austria, una delle patrie della musica europea. Fossati, dal 23 al 28 agosto, sarà a Vienna per una serie di concerti con la Rossini Orchestra Fiati grazie a un riconoscimento che la scuola di Voghera ha ottenuto nel 2019, la qualifica di Silver Band all’international Youth music festival di Bratislava.

 

Per il giovane Lorenzo la possibilità di vivere un’esperienza musicale, personale e professionale importante in un gruppo, quello della Rossini Orchestra Fiati. Ma che con il suo canale YouTube può arrivare ovunque.