Le aziende ripartono con il primo by sharing provinciale

Si è tenuto lo scorso 4 giugno, al Alessandria, la prima tappa del by sharing, organizzato dagli imprenditori locali. Tutti i partecipanti hanno donato, come simbolo della rinascita post pandemia, un albero alla città capoluogo di provincia.

 

La crisi pandemica sta, poco a poco, migliorando. E allora, quale modo migliore se non ritrovarsi e fare squadra, in vista della ripartenza? Con questo spirito un gruppo di aziende del territorio ha partecipato alla serata inaugurale. Sold out, riflettori accesi sulla città e possibilità di esporre i propri prodotti di punta. Il format è stato inventato dall’Agenzia Diamond, che vuole farlo diventare un appuntamento fisso e, al tempo stesso, itinerante. Insomma, una condivsione a sostegno del business, che deve trovare la spinta per ripartire il prima possibile.

 

Via Cavour chiusa al traffico e una distesa di tavoli rotondi “vestiti a festa” hanno regalato un colpo d’occhio a cui Alessandria non era abituata da tempo. E, alla fine della serata evento, ecco la sorpresa. Il regalo alla città. L’albero della rinascita. “Un regalo dal significato simbolico – affermano gli organizzatori – perchè ha radici profonde nel terreno e, come le nostre aziende, cresce e prospera”. L’augurio è che la crescita delle imprese provinciali possa avvenire nel minor tempo possibile.

 

E, mentre l’Amministrazione comunale esprime soddisfazione per l’iniziativa, attraverso la voce dell’Assessore ai Lavori Pubblici Barosini, l’organizzazione ha reso noto il luogo dove la “Liquidambar styraciflua” verrà piantata. Si tratta di piazza Matteotti, epicentro lo scorso anno, di una violenta grandinata che distrusse le piante presenti. Da quel seme vuole ripartire l’imprenditoria locale. Dalla serata del 4 giugno, invece, è iniziata un percorso a tappe estivo che porterà l’evento a Casale, il prossimo 2 luglio.