Maglietto, con la primavera arrivano i programmi nel Museo dell’Apicoltura

La primavera si avvicina e al Maglietto riprende la attività con corsi e nuovi programmi. La data di inizio è quella del 26 marzo, mesi dopo l’ultimo evento celebrato nel Museo dell’Apicoltura.

 

Si parte con una passeggiata ecologica condotta da Andrea Quaglini, il quale parlerà di “Costituzione verde” e della evoluzione culturale ambientale. In seguito, la struttura si augura di ospitare di nuovo le scolaresche, per offrire ai ragazzi il nuovo percorso di discesa sino allo Scrivia, rimesso a nuovo poco tempo fa.

 

Maglietto

Intero del Museo della Apicoltura

 

A maggio, altra passeggiata guidata dall’esperto botanico Calbi, dedicata all’impollinazione e alla diffusione delle piante autoctone e forestiere. Allo stesso tempo, potremmo ammirare la mostra della associazione Amici dell’Arte di Serravalle sulle api, all’interno del Museo. Oltre a tutti i pannelli con gli stemmi araldici di Piemonte e Liguria contenenti api. Sempre in tema araldica, interessante la storia di Papa Urbano VIII e il suo legame artistico con Gian Lorenzo Bernini.

 

Con l’arrivo dell’estate, previsto un incontro con il gruppo Astrofili di Arquata, le giornate di pittura all’aria aperta e la giornata Mondiale delle Api, altro storico appuntamento. Tutti eventi che vi aspettano al Maglietto, a partire dal 26 marzo.