Al via il nuovo corso di formazione dell’Associazione IRIS

 

Era il periodo del primo lockdown quando veniva sospeso il decimo corso di formazione per volontari e volontari autisti. Ci sono voluti ben due anni per poter di nuovo proporre, “con una emozione da tremarella nel cuore” dicono dall’Associazione IRIS, il decimo corso versione bis.

 

I Volontari di IRIS hanno ricominciato coi servizi per i pazienti oncologici parecchio prima, anche reinventandosi nei loro ruoli. Anche per questo, ora più che mai, IRIS ha bisogno di anime nuove, alla guida di una macchina, a distribuire una carrozzina, ad ascoltare una persona in Day Hospital o un familiare al domicilio. Ci si può prenotare per la serata di presentazione del corso, oppure parlarne con qualcuno che vorrebbe mettersi in gioco nel volontariato.

 

 

Martedì 15 marzo inizia quindi il decimo corso di formazione per volontari e volontari autisti in Oncologia. Dieci incontri per confrontarsi con formatori, esperti nel settore oncologico e volontari senior intorno alle tematiche bio-psico-sociali e spirituali coinvolte nel processo del volontariato.

IRIS è a disposizione per ogni informazione e chiarimento.