A Novi il prossimo week end dedicato alla solidarietà

Novi, il prossimo fine settimana, diverrà centro di un evento dedicato allo shopping e alla solidarietà. Un appuntamento storico organizzato da Ascom e Il Cuore di Novi.

 

Sabato 18 dicembre, in via Girardengo, la LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) allestisce uno spazio espositivo, ovviamente dedicato alla ‘Novi’, per una raccolta fondi per l’acquisto di un ecografo con sonda addominale transrettale per il reparto di Urologia dell’ospedale ‘San Giacomo’ diretto dal dottor Franco Montefiore. Chi vorrà aiutare con una offerta riceverà in dono un vasetto di Crema Novi. A consegnarlo saranno Gianduja e Giacometta, nei loro costumi tradizionali, occasione unica per un selfie.

 

Domenica 19, invecem nella Basilica della Maddalena, la cerimonia di consegna del Premio Solidarietà a Luciano Delucca e del Premio Educatore nello Sport titolato a Lino Persano. Un ottimo momento per ringraziare, oltre alla Confraternita, tutti coloro che si sono impeganti nella fase acuta della pandemia causata dal Covid. I medici e il personale paramedico dell’ospedale ‘San Giacomo’, in prima linea con il reparto di Medicina.

 

Inoltre, parlando di Sport, parte della cerimonia sarà dedicata alla Novese, ricordando il centenario dello scudetto e a Ludovica Cavo dell’Atletica Serravallese. Il cui impegno negli allenamenti, infatti, le ha permesso di ottenere i migliori tempi della sua categoria nei 400 metri a ostacoli e nei 400 piani.

 

Infine, per quanto riguarda lo shopping, ricordiamo che il 30 dicembre terminerà il concorso “Indovina e Vinci”, al quale hanno aderito oltre 60 negozi della città. Partecipare è semplice: la cartolina gioco da compilare, scontrini di spesa da allegare e numero delle nocciole. Su questo si sono già scatenati ‘ricercatori’ e specialisti che hanno concluso un numero ipotetico di oltre 90 nocciole per vasetto. Sarà vero? Lo scopriremo il 30 dicembre, il giorno del sorteggio.