Novese – Junior Calcio Pontestura apre la stagione ’21 – ’22

Prima amichevole stagionale per la Novese. Annullato il vernissage col Varzi (Eccellenza lombarda) i biancocelesti, sabato pomeriggio alle 17, ospitano al Girardengo la Junior Calcio Pontestura. Un team di prima categoria inserito nel girone B e con velleità di promozione. Non una prima assoluta. Due anni addietro, la JCP disputò a Novi una partita di Coppa Piemonte. Il match fu deciso da una prodezza del bianco-celeste Bosic al 68’ minuto. La Novese ottenne poi la promozione e da due stagioni è protagonista in una categoria che, per blasone, sta ancora stretta al club della città dei Campionissimi.

 

Un mercato da protagonista

La sessione di mercato estivo ha portato in bianco-celeste giocatori di qualità ed esperienza. Da Valerio Motta (Ovadese) a Paini (Derthona); da Merli (Luese) a Cimino (Castellazzo), passando per Cartasegna e Clementini (Città di Vigevano) e finendo con il ritorno di Giulio Merlano, bomber con trascorsi con Acqui, Derthona, Santostefanese, Valenzana Mado, Vogherese, Canelli e Casale in serie D.

 

I prossimi appuntamenti

La Novese debutterà in campionato il prossimo 12 settembre, affrontando in casa la Valenzana Mado (che la JCP incontrerà in amichevole venerdì 27 agosto). La formazione allenata da Mattia Greco e da Fabrizio Nicola, ha iniziato la preparazione atletica lunedì 16 agosto.

 

Open day giovanili

Infine, ricordiamo che i prossimi 6 e 7 settembre vi saranno gli open day allo stadio Girardengo. Queste le suddivisioni. Il giorno 6 tutte le bambine e i bambini nati tra il 2009 e il 2012. Mentre, il giorno successivo sarà dedicato a quelli nati tra il 2013 e il 2016.