Nuovo servizio del Csp nelle scuole

Nuovo servizio del Csp nelle scuole del territorio. Si tratta di uno sportello di consulenza educativa per insegnanti e famiglie. Avviato per contrastare la povertà educativa e promuovere il benessere scolastico.

 

Le scuole interessate

Sono molti gli istituti interessati da questa nuova iniziativa del Consorzio che ha sede a Novi. Vediamo l’elenco nel dettaglio. Istituto Comprensivo 1, Istituto Comprensivo 2 e Istituto Comprensivo 3, tutti a Novi. Inoltre, l’Istituto Comprensivo “Martiri della Benedicta” di Serravalle, quello delle elementari di Arquata, l’istituto di Gavi e, infine, la scuola paritaria dell’infanzia “Giriodi” di Francavilla.

Le parole di Travasino

Marco Travasino, direttore del Consorzio Servizi alla Persona, ha dichiarato in merito. Questo è un servizio innovativo e di forte approccio preventivo che si concretizza attraverso il lavoro con le famiglie e il territorio, per il quale il nostro ente ha anche dato avvio a un percorso di approfondimento e di specializzazione del personale interno per poter offrire nei prossimi mesi anche contesti formativi e di approfondimenti allargati a tutta la comunità scolastica”.

 

(g.g.)