Giovedì scorso il 12° Memorial “La Benedicta” organizzato dall’ASD Tiger Novi

Si è svolto giovedì 25 aprile, presso lo Stadio Comunale “Costante Girardengo”, il 12°Memorial “La Benedicta”, organizzato dall’ASD Tiger Novi per ricordare l’Eccidio della Benedicta e la Festa della Liberazione.

Alla manifestazione sono intervenute una ventina di squadre e oltre 230 ragazzini, premiati dall’assessore allo Sport Stefano Moro.

Il Torneo ha visto in campo le squadre delle Categoria Pulcini Misti, Primi Calci e Piccoli Amici, che si sono confrontati in gironi all’italiana ed in giochi.

Per la Categoria Pulcini 2013, la classifica finale ha visto al primo posto, il Villaggio Calcio, seconda l’Ovadese, a seguire Il Calcio è Gioia, James e la Tiger Novi. Nella Categoria Pulcini 20214, prima classificata la Tiger Novi, seconda l’Alessandria, ed a seguire, Il Calcio è Gioia, Vignolese e Castelnovese. Anche nei Primi Calci, nel Girone Gold, prima classificata è stato Villaggio Calcio, seconda la Tiger Novi ed a seguire Novese e Vignolese. Nei Primi Calci, nel Girone Silver, prima classificata il Libarna, secondo Castellazzo e terza il Calcio è Gioia. Mentre per i Piccoli Amici si sono incontrati Ovadese e Tiger Novi.

Per quanto riguarda i riconoscimenti individuali: nei Pulcini 2013, Miglior Giocatore è stato Michelangelo Marchelli dell’Ovadese e Miglior Portiere Mattia Toscanini del James; nei Pulcini 2014, Miglior Giocatore è stato Mattia Di Perna della Tiger Novi e Miglior Portiere Paolo Alonci dell’Alessandria; nei Primi Calci 2015, Miglior Giocatore è stato Aitan Anfak del Libarna e Miglior Portiere Joshua Montero della Tiger Novi; nei Primi Calci 2016, Miglior Giocatore è stato Leone Linari della Novese e Miglior Portiere Paolo Pernigotti del Villaggio Calcio.