Pallavolo, le nuove disposizioni della Fipav per le prossime gare

Il Covid19 che torna a far crescere i contagi e a compromettere la vita sociale non risparmia neppure la pallavolo.

 

Proprio ieri sera la Fipav nazionale ha diramato un comunicato che sa tanto di direttiva in cui ha dettato le linee guida per la ripresa delle attività. Il massimo organo che gestisce il volley nazionale ha deciso di non sospendere i tornei di serie B e serie A ma ha riservato alle singole società di chiedere il rinvio a data da destinarsi qualora nella rosa si presentino positività al Covid19. In altre parole, si gioca sempre ma se in un team nel corso della settimana si presentano contagi (individuati mediante tamponi a spese del club) si può chiedere in rinvio della sfida anche perché la direttiva nulla spiega sul numero minimo di contagiati.

 

Inoltre per giocare servirà il super green pass per atleti e pubblico con capienza ridotta al 35% dei palazzetti e mascherine Ffp2 obbligatori per tutti quelli che non giocano, pubblico, tecnici, dirigenti e riserve compresi. A Novi però si guarda già al domani. La Novi pallavolo, che milita nel girone A di serie B, infatti ha già avanzato proposta di rinvio a data da destinarsi per la sfida in programma sabato a La Spezia. Il gruppo prima squadra ha quattro contagiati in isolamento e gli allenamenti sono stati ridotti al minimo per cui almeno per questo sabato si starà fermi.

 

Meno problematico il programma della squadra femminile impegnata in serie D e delle compagini giovanili della Novi pallavolo. Il comitato regionale, che allestisce i tornei di serie C e D e quelli giovanili, ha disposto la sospensione per due settimane di tutte le attività riservandosi di proseguirla in base alla curva dei contagi.