Alle Cantine del Castello di Pozzolo la mostra della pittrice Elisa Guasco

Verrà inaugurata a Pozzolo oggi alle 15.30, presso le Cantine del Castello, la mostra della pittrice Elisa Guasco. Artista che ha esposto in diverse sale italiane, recentemente anche a Palazzo Ottolenghi ad Asti, sua provincia di origine. L’iniziativa è curata dall’assessorato alla Cultura, retto da Lorenzo Caramagna.

 

L’esposizione, intitolata “Opere in  mostra”, potrà essere visitata dal pubblico il 6,7, 13 e 14 novembre. Gli orari di visita saranno dalle 15 alle 18.

 

Pittrice autodidatta

Elisa Guasco è nata nel 1959 a Refrancore, piccolo paese della provincia di Asti. Ha iniziato prestissimo, a soli undici anni di età, a dipingere. Autodidatta, ha sempre coltivato, compatibilmente con la sua attività lavorativa, questa passione.

 

Per anni, Elisa Guasco ha improntato la sua pittura all’arte figurativa. Con il tempo, però, ha conosciuto una evoluzione. Evoluzione che l’ha portata a privilegiare l’astrattismo e l’action painting. Si tratta di uno stile di pittura nella quale il colore gocciola spontaneamente. Oppure, lanciato sulla tela invece di essere applicato con attenzione giungendo, quindi, al cosidetto uno stile che possiamo definire come “barocco post moderno”. Infine, Elisa Guasco nella sua arte del dipingere privilegia l’olio su tela.