Domenica al “Marenco” Anna Mazzamauro premiata con il premio “Lavagnino Award”

Anna Mazzamauro, famosa attrice di cinema e teatro, premiata con il “Lavagnino Attore Award 2021”. L’appuntamento è domenica alle 20 45 presso il Teatro Marenco, appena riaperto dopo settanta anni.

 

Sarà l’Orchestra Classica di Alessandria, con la partecipazione di Roberto Ranfaldi, a dare vita all’ennesimo appuntamento dell’ormai ultra ventennale Festival Lavagnino. Il concerto si chiama: “Benvenuti a teatro: colonne sonore in palcoscenico”. Le note di Vivaldi, Lavagnino, Rustichelli, Cicognini, Piazzolla, Bacalov e Morricone rivivranno sul palco di questo straordinario gioiello di architettura del XIX secolo.

 

“Le più belle pellicole cinematografiche nel luogo di cultura musicale per eccellenza: il teatro ritrovato della nostra Novi, in pieno centro cittadino”. Commenta Luciano Girardengo, direttore del Lavagnino orgoglioso del recupero di un patrimonio culturale che spazierà a 360° attraverso le diverse arti. Ma il Teatro Marenco sarà aperto anche in giornata. Infatti, gruppi di 20 persone, a partire dalla mattina, potranno partecipare a esclusive visite guidate, a cura del direttore artistico del Teatro, Giulio Graglia. Si potranno, inoltre, scoprire gli spazi più segreti e affascinanti. Dal dietro le quinte ai camerini degli artisti, dal palco al loggione. Con l’opportunità, infine, di assistere alle prove del concerto.

 

L’evento, lo ricordiamo, è accessibile su prenotazione alla email: info.teatromarenco@gmail.com. Costo del biglietto 5 Euro, ridotto 3 Euro.