La camminata organizzata dal candidato sindaco Marco Barbagelata insieme a NoviTVB e Terzo Polo

Il candidato sindaco Marco Barbagelata, insieme alle liste NoviTVB e Azione-Italia Viva che lo supportano nella corsa alle carica di sindaco nelle prossime elezioni del 14 e 15 maggio, organizzano una camminata di gruppo per le vie del centro per sensibilizzare la comunità novese sui problemi di sicurezza in città nelle ore serali e notturne.

L’iniziativa “Camminiamo insieme per una città libera contro il coprifuoco della paura” si terrà giovedì 20 aprile con partenza alle ore 21 da viale Saffi, all’altezza dell’incrocio con viale della Rimembranza, nei pressi della Stazione dei Carabinieri. La camminata, aperta a tutti, percorrerà viale Saffi, via Girardengo e via Roma, le zone di passeggio tipiche della città.

 

“L’iniziativa è diretta a suscitare attenzione da parte di tutta la cittadinanza su quanto, negli anni, Novi sia diventata alla sera e alla notte un luogo deserto e lasciato nella disponibilità di persone malintenzionate e pericolose.” – spiegano gli organizzatori della camminata.

Un tema caro al candidato sindaco Barbagelata e alle liste che lo sostengono, che già più volte hanno sottolineato l’importanza di far rivivere la città con eventi culturali, artistici e sociali e riportare le attività commerciali ricreative nel centro città per “rimediare all’abbandono della città e ovviare ai rischi che tale situazione comporta per gli abitanti, coinvolgendoli da un lato nella vita di comunità e dall’altro allontanando delinquenza, vandalismo, affiancando e sostenendo così l’attività fondamentale di sorveglianza e prevenzione svolta dalle forze dell’ordine.”.

In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato al giorno successivo.