Questo venerdì torna la Stranovi

 

Novi torna a respirare la magica atmosfera della Stranovi, manifestazione ludico sportiva per eccellenza. Avrà luogo venerdì 27 maggio. Luogo della partenza: piazza XX Settembre. Ora: le 20.15. Il percorso: 4 chilometri da effettuarsi a passo libero nelle vie cittadine. Torna dopo due anni di assenza a causa della emergenza sanitaria del Coronavirus, organizzata come sempre dalla società Atletica Novese con il patrocinio del comune di Novi.

 

La Stranovi è aperta a tutti, l’acquisto della T-shirt serigrafata della manifestazione dell’importo di sei euro equivale alla iscrizione. La si può acquistare per gruppi nella sede della Atletica Novese presso lo stadio comunale dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20 e per singoli presso il negozio “Novi running” in via Carducci 29. Oppure il giorno stesso dell’appuntamento in piazza XX Settembre dalle ore 17.30 alle 19.50. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Croce Rossa di Novi e alla associazione Iris che si occupa di malati oncologici.

 

Il percorso e i premi

 

Il percorso della Stranovi è stato accorciato rispetto all’ultima edizione. Sarà infatti solo di quattro chilometri e si snoderà, dopo la partenza in piazza XX Settembre, per via Istituto Oneto, corso Piave fino alla rotonda di via Ovada, via Cavanna, piazza Sant’Andrea, via Durazzo, Salita Ravazzano Santo, via Castello, via Solferino, via Roma, via Paolo da Novi, via Don Minzoni, piazza Matteotti, via Capurro, via Marconi, via Peloso, via Abba, via Cavour, via Roma e conclusione nuovamente in piazza XX Settembre.

 

 

Al termine della Stranovi saranno infine assegnati i premi ai gruppi più numerosi. A quello scolastico il trofeo intitolato alla memoria di Andrea Chaves, al gruppo non scolastico il trofeo offerto dalla Associazione novese donatori del sangue. Premi anche agli altri gruppi. Collaboreranno alla realizzazione della iniziativa il gruppo Mountain Bike “I cinghiali”, il Gruppo Alpini e l’equipe di Pazzanimazione.

 

(m.p.)