Welfare Care, il 27 aprile in piazza per la prevenzione

A Serravalle, il prossimo 27 aprile, torna Welfare Care, per la prevenzione dai tumori al seno. Appuntamento in piazza Paolo Bosio dalle 9:30 alle 18 per le donne dai 35 ai 49 anni.

 

Un evento organizzato dal Comune di Serravalle e McArthur Glen Outlet. Cinquanta donne potranno effettuare un esame senologico gratuito completo. La giornata vedrà la partecipazione della clinica mobile Welfare Care, composta da due ambulatori, con la presenza di un radiologo senologo e di un assistente. La giornata rientra nel progetto “Prevenzione Serena”, creato dalla Regione con l’intenzione di utilizzare la diagnosi precoce per questo tipo di malattie cancerogene, tramite screening gratuiti.

 

I requisiti

Per poter prendere parte alla visita della prossima settimana occorre una serie di requisiti. Avere età compresa tra i 35 e i 49 anni. Non aver effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi. Abitare a Serravalle e non essere già inserita nei protocolli screening del Servizio Sanitario Nazionale. La prenotazione può essere effettuata sul sito www.welfarecare.org.

Le parole del vice sindaco

In merito a questa manifestazione, è intervenuta anche Giulia Marchioni, vice sindaco di Serravalle. “Vogliamo offrire – ha dichiarato –  un servizio ai nostri cittadini, dando loro degli strumenti in più per prendersi cura della propria salute. Sensibilizzandoli, allo stesso tempo, sull’importanza di fare prevenzione. In questo ambito, negli ultimi anni, sono stati fatti molti passi avanti anche grazie ai programmi approntati dal Servizio Sanitario Nazionale, ma siamo ancora ben lontani dalla meta. Prevenire oggi, con diagnosi precoci, vuol dire evitare di curare domani o, comunque, poter intervenire con maggiore tempestività e possibilità di successo su eventuali malattie”.