Appuntamento con “Musica Insieme” per domenica 29

Domenica 29 giugno, presso la RSA Don Beniamino di Novi Ligure, si terrà l’evento “Musica Insieme”, un’iniziativa all’insegna dell’allegria, della leggerezza e della condivisione. Il pomeriggio speciale è pensato per offrire momenti di gioia e serenità agli ospiti e ai degenti della struttura, ma anche aperto alla cittadinanza, promuovendo così l’inclusione e il valore della socialità.

L’iniziativa nasce da un’idea di Giampaolo Cacciatore, che condurrà anche lo spettacolo, con la collaborazione di Ait Bahija e Pietro Matteo Gallo. Il programma, ricco di esibizioni artistiche, vedrà la partecipazione di numerosi ospiti che si alterneranno sul palco regalando emozioni e sorrisi.

 

Tra i protagonisti della giornata

  • Nora Garavello, della scuola di danza ShowLab, per coinvolgere il pubblico con coreografie eleganti e coinvolgenti;
  • Valeria Spada, attrice e appassionata studiosa del dialetto novese, per offrire momenti di riflessione e tradizione;
  • Fiorella Romagnolo, storica voce della RSA, da sempre vicina agli ospiti con il suo calore;
  • Christian, che porterà buonumore con sketch simpatici e piccoli balletti;
  • Il gruppo Outlaws Crew, con una performance acrobatica di break dance, affiancati dal coach Keita e dal freestyler Pavel.

 

A completare l’atmosfera festosa, l’accompagnamento musicale è stato affidato a DJ Drake, la cui selezione ritmica renderà l’ambiente ancora più dinamico e partecipativo.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto dagli organizzatori al direttore della struttura, Alessio Barbieri, che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, e a tutto il personale della RSA.

L’incontro rappresenta non solo un’occasione di svago, ma anche un esempio concreto di come la musica e l’arte possano essere strumenti di benessere, vicinanza e comunità.