La scomparsa di Andrea Bidone
Nella giornata di ieri è scomparso Andrea Bidone, figura conosciuta a Novi Ligure per il suo impegno politico. Era stato membro del consiglio di amministrazione di Gestione Acqua e si era candidato al consiglio comunale di Novi nel 2019 con la lista di Forza Italia, e successivamente nel 2023 con Fratelli d’Italia, dove aveva ottenuto un importante consenso personale, classificandosi secondo.
Il Rosario si terrà stasera martedì 28 ottobre ore 19:00 presso la Chiesa S. Antonio viale Rimembranza a Novi. Il funerale sarà domani, mercoledì 29 ottobre ore 15:00, sempre nella stessa Chiesa S. Antonio.
Tanti messaggi di cordoglio sui social
La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione nella comunità novese e nel mondo politico locale. Numerosi i messaggi di cordoglio e di ricordo che in queste ore si stanno moltiplicando sui social e tra gli amici più vicini.
“Questa sera è arrivata una brutta notizia. Caro Andrea, ci mancherai…” scrive Gianluigi Murini. Edoardo Moncalvo, segretario della Lega di Novi, scrive: “Voglio ricordarti così, sempre sorridente e sicuro di te. Tante ‘battaglie’ insieme! Ora continuerò con più forza anche per te. ‘Avanti tutta! Non si arretra di un centimetro.’”; anche Giacomo Perocchio, consigliere comunale per la Lega a Novi lo ricorda con le parole “Non si arretra di un centimetro!”. “Addio amico mio. È stato un onore combattere tante battaglie al tuo fianco. Veglierai su di noi da lassù.” scrive invece Francesco Maria Bianchi.
