Il Giro d’Italia torna a Novi

Manca l’ufficialità, che arriverà il primo di dicembre durante la presentazione da parte di RCS, ma è (quasi) sicuro, si stanno ultimando gli ultimi sopralluoghi che il Giro d’Italia di Novi 2026 farà tappa a Novi. Non una partenza ma un arrivo di tappa in una due giorni che coinvolgerà a pieno regime anche Alessandria, sede di partenza della tappa successiva che arriverà a Verbania. Quella con arrivo a Novi invece partirà da Imperia, una sorta di mini-Milano Sanremo al contrario e accorciata di 90 chilometri. Facile prevedere un arrivo in volata per velocisti perché , altimetrie alla mano, l’unica salita potrebbe essere il passo del Turchino se la corsa ricalcherà la Sanremo o qualche altro valico appenninico che porti i ciclisti dalla Liguria al Piemonte.

 

 

Nel numero di Panorama di Novi online l’articolo completo a cura di Maurizio Iappini. Per leggere il prossimo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.

Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.