Medaglia di bronzo per Pietro Merlo
Pietro Merlo, giovane atleta arquatese di 16 anni, ha conquistato una medaglia di bronzo ai Mondiali di parakarate disputati al Cairo. L’impresa è stata compiuta nella giornata di sabato 29 novembre, quando il ragazzo ha ottenuto il terzo posto nel World Senior Individual Championship, confermando ancora una volta le sue qualità agonistiche.
Una grandissima soddisfazione
Secondo quanto riportato dalla Federazione italiana, il risultato ha suscitato grande soddisfazione non soltanto nell’ambiente sportivo nazionale, ma anche tra la famiglia, gli amici e l’intera comunità di Arquata, che da tempo segue con affetto il percorso del giovane karateka. Merlo, che pratica la disciplina in carrozzina, ha così aggiunto un nuovo traguardo a una carriera già costellata di successi.
Appena due mesi fa, infatti, lo studente del Ciampini Boccardo di Novi Ligure, tesserato per la Usam Arquata, aveva ottenuto uno dei quattro ori conquistati dall’Italia nel parakarate ai Giochi del Mediterraneo, confermandosi tra le promesse più brillanti del movimento nazionale.

