Chiusura temporanea della SP 147 per Carrega nel territorio di Connio
La Strada Provinciale 147 è stata chiusa al traffico, con decorrenza immediata e fino a data da destinarsi, nel tratto compreso tra il km 7+700 e il km 7+900, in località Connio, lungo l’asse di collegamento con Carrega Ligure in Val Borbera.
Il provvedimento si è reso necessario a seguito del danneggiamento delle reti di contenimento di una frana, avvenuto durante la notte a causa della caduta di massi di grosse dimensioni. Per motivi di sicurezza, la circolazione veicolare è pertanto interdetta fino al ripristino delle condizioni di stabilità del versante.
Per i veicoli provenienti da Cabella Ligure e Capanne di Cosola e diretti a Carrega Ligure, e viceversa, sono stati individuati i seguenti percorsi alternativi:
- da Cabella Ligure, percorrere la Strada Provinciale 140 “della Val Borbera” fino ad Arquata Scrivia;
- da Arquata Scrivia, immettersi sulla Strada Statale 35 “dei Giovi” in direzione Genova fino a Busalla;
- da Busalla, proseguire sulla Strada Provinciale 226 “di Valle Scrivia” fino all’intersezione con la Strada Statale 45 “di Val Trebbia”;
- percorrere la Strada Statale 45 in direzione Torriglia;
- da Torriglia, imboccare la Strada Provinciale 15 “di Propata” in direzione Propata e Carrega Ligure;
- da Propata, proseguire lungo la Strada Provinciale 87 “di Propata Alta” in direzione Carrega Ligure;
- all’intersezione con la Strada Provinciale 16 “di Casa del Romano”, percorrere la SP 16 in direzione Carrega Ligure.
Per chi proviene da Genova, è possibile raggiungere Carrega Ligure percorrendo la SS 45 o l’autostrada A7 con uscita a Busalla, seguendo poi gli itinerari alternativi indicati verso Casa del Romano e successivamente Carrega Ligure.
Foto di Appennino Futuro Remoto.

