Edoardo Laguzzi, classe 2015, attenzionato dal Genoa
La Novese Calcio festeggia un nuovo e significativo riconoscimento per il proprio settore giovanile: Edoardo Laguzzi, classe 2015, è stato infatti attenzionato dalla scuola calcio del Genoa CFC. Un traguardo importante per il giovane atleta e motivo di orgoglio per la società biancoceleste, che vede così premiato il lavoro svolto quotidianamente con impegno e professionalità.
L’episodio si inserisce in un contesto particolarmente positivo per la Novese, che si conferma il gruppo sportivo con il maggior numero di iscritti in città. Il settore giovanile conta attualmente 280 tesserati, suddivisi tra attività di base – rivolta ai nati dal 2013 al 2020 – e settore agonistico, con le formazioni Allievi e Giovanissimi a numero chiuso. Un’organizzazione strutturata e qualificata, con allenatori in possesso di patentino federale, preparatori atletici e preparatori dei portieri, che ogni anno vale alla scuola calcio il riconoscimento ufficiale della Federazione Italiana.
A guidare il settore giovanile è Monica Canepa, che sottolinea la costante crescita del movimento e i risultati ottenuti anche a livello nazionale. Lo scorso anno la Novese è stata premiata per il numero di giovani provenienti dal vivaio approdati in prima squadra; quest’anno spicca addirittura una classe 2009 stabilmente inserita nell’organico che disputa il campionato di Promozione piemontese. Un percorso che testimonia la volontà del club di valorizzare i propri talenti, costruendo la prima squadra a partire dal vivaio.
Trovate l’articolo completo con l’intervista a Monica Canepa a cura di Maurizio Priano nel numero di Panorama di Novi online venerdì. Per leggere il prossimo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.
Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.