La carriera di Gaia Tornatore e le sue origini pozzolesi

C’è una giovane atleta del calcio negli Stati Uniti che sta diventando una vera stella di questo sport, e noi ne parliamo perché ha le radici a Pozzolo Formigaro. Si tratta di Gaia Tornatore, che ha 18 anni, e nel nostro Paese viveva il nonno Lino e risiede ancora lo zio Renzo Tornatore, noto per la sua lunga attività nel campo del sociale.

 

Nata in Italia, giocava col pallone prima ancora di camminare. Trasferitasi in Germania con la famiglia, mamma Valentina, il padre Andrea ed il fratello Davide, ha giocato in varie società del settore giovanile sino a raggiungere il Talentförderung (selezione di talenti) e la selezione regionale del Rheinald-Pfalz. Nel 2020 Gaia si è trasferita negli USA e qui ha militato prima in FDL, poi in ECNL (Lega nazionale dei club di élite): questo venerdì sarà nella selezione ECNL RL per il Texas. A Dallas frequenta la Flower Mound High School.

Oltre ai suoi parenti, giustamente orgogliosi, anche noi formuliamo a Gaia un grande “in bocca al lupo” per la sua carriera.

(d.f.)