Ottima prova del Boccardo Novi Badminton alle prove generali per i Campionati italiani

 

Il Boccardo Novi in grande spolvero alla prova generale dei Campionati italiani di badminton, al via la prossima settimana a Milano.
A fare incetta di titoli l’Alba Shuttle, ma subito dietro i padroni di casa del Novi.

Alba ha portato in finale nel singolare femminile Sofia Protto e Irene Fornaciari. Ha vinto la prima con un duplice 21-19. Nel singolare maschile il portacolori di casa Alessandro Stan ha vinto per 2-0 sull’albese Faizam Aslam. Il compagno di squadra Manuel Scafuri eliminato proprio da Stan in semifinale.
Nel doppio misto stravince il Boccardo con Manuel Scafuri- Alessandro Stan su Andrea Di Liberto-Matteo Suardi (2-1 i set).

 

Nel doppio misto, si impone la coppia novese Camilla Negri-Francesco Motta. Vinta la semifinale contro i favoriti e poi battuti in finale gli albesi Ali Hussain Nasr-Adele Foti 21-12 e 21-16. L’Alba Shuttle ha però conquistato il singolare maschile Under 17. Qui Pietro Capetta ha battuto 21-20 e 21-15 Leonardo Fava.

Fava si è però imposto nel doppio misto Under 17. Il portacolori dell’Alba in coppia con Sofia Protto ha battuto 2-0 i genovesi Alex Bianchi-Yi Yuan Chen. Nel doppio femminile Under 17 le albesi Ilaria Fornaciari-Sofia Protto vincono per 2-1 sulla genovese Chen e Douae El Ouzi.

 

Per la categoria over 35 vince l’albese Ezio Bossati contro Roberto Fava. Nel doppio Bossati ancora in coppia con Gianluca Caputo.