L’iniziativa ieri nel centro storico di Novi alla scoperta delle panchine di San Valentino

Grande successo per la prima edizione della “Camminata del Cuore” organizzata dal Distretto del Novese in collaborazione con l’Associazione CamminaNovi alla scoperta delle panchine addobbate nel centro storico novese per l’iniziativa dedicata a San Valentino “Il territorio romantico”.

Un pomeriggio per “acchiappare” i cuori da ogni panchina, fotografarsi e soprattutto passare un bel pomeriggio in allegria.

“Quanti eravamo? Tantissimi e tutti con un fiocco rosso e poi un gran finale con un tuffo nel passato con la Compagnia della Picca e del Moschetto. – si legge sulla pagina Facebook del Distretto del Novese –  Grazie a tutti i partecipanti, ai commercianti che hanno realizzato le panchine e ai meravigliosi artigiani del gusto che hanno offerto un romantico ristoro”.

C’è tempo fino al 3 marzo per scoprire le 62 “panchine di San Valentino” sparse nel territorio del Basso Piemonte, che è possibile localizzare attraverso l’App VisitDN. Inoltre, sempre fino al 3 marzo, al Forte di Gavi sarà possibile visitare la mostra di arte urbana “Il territorio romantico si mostra” con le opere di oltre 40 artisti.

 

[Foto dalla pagina Facebook del Distretto del Novese]