Da domani a domenica, tre giorni di festa alla Cuntrò ‘d Sua

La Cuntrò ‘d Sua (contrada di sopra) è il nome con cui a Serravalle da sempre si designa quella antica parte di paese, nucleo originario del borgo. Da trenaticinque anni, ormai, è sede di una festa molto sentita tra gli abitanti. Festa che, per la trentacinquesima volta, riparte domani. Un week end tra musica e buona cucina, nel centro storico di Serravalle.

 

Programmati tre giorni di manifestazioni, dal 17 al 19 settembre in piazza Pallavicini, in collaborazione con l’associazione turistica Pro Loco e l’Associazione “Amici dell’Arte”. Domani, dalle 19 30 polentata. Mentre alle 21 il concerto del Corpo Musicale ‘Pippo Bagnasco’, con la direzione del Maestro Carlone. Sabato e domenica, dalle 19 30, sagra dell’asado, apertura ristorante. Il tutto, accompagnato dalla musica di “Roby e la Bionda” e la “Band Docks”. Sempre aperta la mostra di pittura a cura degli “Amici dell’Arte”.

 

La manifestazione è all’aperto, ma ci sarà una adeguata informazione al pubblico sulle misure di prevenzione. Infatti, vi sarà un numero massimo di posti a sedere (100), percorsi separati per l’entrata e per l’uscita degli spettatori, che negli spostamenti dovranno indossare la mascherina. Inoltre, all’ingresso del piazzale la compilazione di un’autocertificazione sulle condizioni personali di salute e recapiti telefonici degli spettatori. L’obiettivo è trascorrere queste serate di fine stagione in allegria, senza dimenticarci la sicurezza di tutti.