Sarà il maestro Andrea Oddone a dirigere il concerto di capodanno

 

Domani sera al Teatro Romualdo Marenco ci sarà il concerto di capodanno. E sarà il maestro Andrea Oddone a dirigerlo.

Inizio alle 20:45, per un evento musicale importante per il teatro cittadino, appena riaperto al pubblico. Per ulteriori informazioni, il teatro mette a disposizione la mail: segreteria.teatromarenco@gmail.com e il numero di telefono: 347 7360627.

 

Protagonista l’Orchestra Classica di Alessandria, diretta appunto per l’occasione da Andrea Oddone. Con la presenza del soprano Sung Hee Park, il flauto solista Giuseppe Nova, la partecipazione di Sang Eun Kim e Hyunjeong Lee, eccellenti soprani prossimi ad una brillante carriera e la voce narrante di Giulio Graglia.

 

L’atteso concerto, dal titolo “Da Mozart a Marenco”, proporrà momenti di raffinata bellezza. Con, ad esempio, l’esecuzione della sinfonia n.29 in La maggiore di Wolfgang Amadeus Mozart. Una delle sue più famose sinfonie giovanili pervasa di tempra ardente e impulsiva. A seguire, ci immergeremo in una seconda parte caratterizzata da eleganti atmosfere che spazieranno dalle melodie Verdiane. Fino a giungere alle romanze ottocentesche, dai virtuosismi del flauto nell’ “Habanera” di Bizet, all’esecuzione delle musiche di Romualdo Marenco.