Il ristorante di Barbara Agosti arriva anche a Milano

Il nuovo locale della chef novese situato via Solferino 35, nel cuore di Brera è stato inaugurato ieri con una grande festa.

“Oggi il grande giorno, siamo emozionati, felici, carichi a pallettoni, è sparita anche la stanchezza accumulata in questi giorni convulsi prima dell’apertura – ha commentato ieri la chef Barbara Agosti sui social – Siamo pieni dell’energia che ci avete mandato con telefonate, messaggi, abbracci di persona.  Ci impegneremo al massimo per accogliervi al meglio nel nuovo locale. Grazie a tutti voi grazie a tutto lo staff grazie ai miei soci sempre in prima linea. E buon compleanno ad Eggs Roma che oggi compie 7 anni !”.

Il locale di Milano, curato dall’architetta Lula Ferrari e dallo studio di arredi AB 1910 e speculare rispetto a quello al Rione Trastevere di Roma aperto a marzo 2017, non porta solo la cucina romana, ma una proposta sempre incentrata sulle uova, sia di terra che di mare, con piatti ispirati anche alla tradizione milanese. Assieme alla carbonara vegana per cui è diventata famosa.

Protagonista assoluto rimane l’uovo, in tutte le sue forme, dimensioni e cotture.

Della brigata fa parte un altro novese, Francesco Todarello, precedentemente chef del Brenta Rossa,  di Villa Carolina a Capriata e della Locanda San Martino a Pasturana.

 

[Foto dal profilo Facebook di Barbara Agosti]