I Maine Coon di Claudia Caprile

 

Claudia Caprile titolare dell’allevamento nutre una grande passione per tutti gli animali e in particolare per i gatti. Ha scelto di allevare la razza Maine Coon perché secondo lei “è la razza più dolce che ci sia”: stiamo parlando di un bel gattone, il cui peso varia nei maschi da 7 a 10 chili e nelle femmine da 5 a 7 chili.

Il Maine Coon è una delle più antiche razze naturali del Nord America e precisamente nativo dello Stato del Maine, di cui è il gatto ufficiale. Il suo nome deriva appunto da Maine, lo Stato della Nuova Inghilterra in cui fu avvistato la prima volta, e da raccoon, orsetto lavatore in inglese, per via della sua coda molto simile a quella di un procione.

 

 

“Il mioci spiega la signora Caprileè un piccolo allevamento a livello amatoriale nato da tanto amore per i gatti e gli animali in generale. Chi si avvicina al Maine Coon la prima volta, lo fa quasi sempre perché è grande ed imponente, ma quando arriva in casa si scopre quanto sia buono, dolce e affettuoso e quanto il suo modo di essere sia più simile a quello di un cane che a qualsiasi altro felino.”

E per quanto riguarda i rapporti con la nuova famiglia: “I miei gatti crescono in casa, sono abituati già da piccoli a convivere con altri gatti e con i nostri cani. Vivono in un ambiente sereno e affettuoso e diventano così animali molto equilibrati. Questo è importante per instaurare il rapporto migliore con le nuove famiglie e soprattutto con i bambini e con altri animali già presenti.”

 

 

Un gatto ideale per la compagnia

 

Il Maine Coon è un gatto molto attivo e curioso, abitudinario, ideale per la compagnia con le persone, in particolare anziani e bambini.

“I miei gatti – aggiunge ancora la signora Caprile – seguono una corretta alimentazione che consente loro di avere una crescita equilibrata. Sono abituati a convivere già da piccoli con altri gatti, con i nostri 5 cani che li amano profondamente e con le mie gemelle che adorano gli animali proprio come me e mio marito.”

 

Per informazioni e contatti chiamare il 328 0515326.

 

(informazione pubblicitaria)