Jacopo Rossi a Spazio Arte

 

Sotto la direzione artistica di Alessandra Guenna ed Elena Carrea arriva la mostra di Jacopo Rossi a Spazio Arte. Inaugurazione venerdì 5 agosto alle 16:30, con orario poi da venerdì a domenica dalle 16:30 alle 19 fino al 28 agosto. Per info 0143 72239.

 

Gli elementi in cui si basa l’artista nel suo lavoro sono sostanzialmente quattro: l’arte, il design, il legno e l’arredo. Entrando di più nel dettaglio, l’autore crea dipinti con colori acrilici su grandi tele mettendo in pratica il suo stile rigoroso, geometrico, minimalista, ottico e pop anni 60/70. Tutti questi stili hanno un comune denominatore: mai utilizzare sfumature, ma sempre colori con limiti netti (Hard Edge), in modo tale che sia l’occhio dell’osservatore a dare le sfumature e il dinamismo all’opera.

L’artista inoltre ripropone questi stili anche sul legno dando vita a pannelli con mosaici geometrici. La sfida dell’autore quindi è quella di creare non solo opere di alta qualità in se, ma fare in modo che esse si possano integrare perfettamente con l’interior design della casa in questione ed arricchirne il suo valore dando quel tocco artistico, colorato, ricercato e di carisma, alternativo all’arredamento tradizionale.