Il pareggio tra Arquatese e Gaviese
Finisce in parità, 1-1 l’andata del primo turno di Coppa, giocato domenica sera al campo sportivo “Garrone “ di Arquata, fra i bianco azzurri padroni di casa e la Gaviese.
Il primo tempo
Va detto che, nonostante le tante assenze, è stata proprio la formazione di mister Raimondi a dare al folto pubblico presente le migliori sensazioni: nel primo tempo i ragazzi di patron Caviglia sono stati bravi a impostare, ripartire e rendersi più volte pericolosi chiudendo la prima frazione in vantaggio per 1-0 (bel col gol Spano su assist di Saphar), ma al tirar delle somme l’Arquatese avrebbe meritato un vantaggio superiore. La squadra ha mostrato buona resilienza a fronte delle tante assenze, ed ha saputo imporre il proprio gioco. Di sicuro viste le chiare occasioni da rete create, il difetto maggiore va ricercato nello scarso cinismo in fase conclusiva, ma su questo lo staff può sicuramente lavorare in questi giorni che ancora separano i bianco azzurri dall’esordio di campionato.
La ripresa
Nella ripresa la gara è diventata via via più equilibrata, la Gaviese ha progressivamente aumentato la sua pressione ed è arrivata al pareggio a pochi minuti dalla fine con una rete messa a segno da Andriolo.
Raimondi ha ruotato quasi tutti gli effettivi a sua disposizione per dare minutaggio anche ai giovani e preservare i rientranti Firpo e Ricci, ma adesso, anche se la qualificazione al turno successivo resta in bilico, tutto il focus è puntato sulla prima di campionato, prevista per domenica con inizio alle ore 15,30, contro la Frugarolese.
(Milko Cartasegna)