Gran parte dei ricoverati in intensiva per Covid non è vaccinato

Secondo il report settimanale della Regione Piemonte, l’84% dei pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva non è vaccinato. In particolare, dei 19 ricoveri attuali in terapia intensiva 16 riguardano pazienti non vaccinati, altri 3 sono i Sono 18.999 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18). A 6.413 è stata somministrata la seconda dose, a 7.877 la terza dosenvece pazienti vaccinati ma con un quadro clinico serio per patologie pregresse.

 

Situazione ospedalizzazioni

Per quanto riguarda i ricoveri, vediamo prima i numeri in regione, per poi concentrarci nella nostra provincia. I ricoverati in terapia intensiva sono 19 (-1 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 154 (-7 rispetto a ieri). Per quanto riguarda le intensive, un paziente è ricoverato a Tortona, mentre un altro a Casale. Sempre a Tortona si registra un caso di media intensità, mentre a Novi una persona resta in attesa di ricovero. Sul fronte delle cliniche private, sono 29 i pazienti ricoverati alla Salus.

 

I dati della giornata odierna

Sono 18.999 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi. A 6.413 è stata somministrata la seconda dose, a 7.877 la terza dose. Positivi: sono 118 i nuovi casi, cifra in diminuzione rispetto a ieri. Nella nostra zona, restano Novi con 16 e Arquata con 9 i comuni con il maggior caso di contagiati. Due persone sono decedute per cause legate al Covid, mentre il numero di guariti arriva a 369.160 (+117 rispetto a ieri).