Dati positivi, quelli delle ultime 24 ore in regione

I dati di oggi parlano chiaro. Aumentano i guariti, diminuiscono le terapie intensive e nessun decesso. Situazione, quindi, soddisfacente in Piemonte per quanto riguarda la lotta alla pandemia. Il covid non è ancora sconfitto, bisognerà compiere ancora molti sforzi, ma la strada intrapresa sembra essere quella giusta.

 

I numeri di giornata

Sono 36.141 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi. A 3.002 è stata somministrata la seconda dose. Tra i vaccinati, si segnalano in particolare: 3.147 sessantenni, 766 settantenni, 747 estremamente vulnerabili e 297 gli over80. Per quanto riguarda i dati dei guariti, sono complessivamente 350.517 (+287 rispetto a ieri). Di questi, 27.699 risultano registrati in provincia di Alessandria. Sul fronte decessi, invece, sono 3 quelli comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, ma occorre sottolineare che nessuno si è verificato oggi. Infine, i nuovi contagiati. Sono 96 i nuovi casi di persone risultate positive(di cui 11 dopo test antigenico), pari allo 0.7% di 14.501 tamponi eseguiti. A Novi, invece, dai 6 pazienti di ieri siamo saliti due unità.

 

Proseguono le open nights regionali

Dopo quelle organizzate a Torino, anche Novara si accoda all’iniziativa. Il centro vaccinale del Salone Borsa di Novara, infatti, per i prossimi tre venerdì sera organizzerà altrettante “open night” dalle 20 alle 24, per gli over30 di tutto il Piemonte. Le prenotazioni, come nel caso dell’hub del Valentino, saranno disponibili fino ad esaurimento dei posti.