Il 16 aprile la premiazione degli alunni che hanno partecipato alla gara

 

Si terrà martedì 16 aprile, alle ore 11,  ad Alessandria presso la sede di Confindustria, la premiazione degli alunni delle scuole primarie della provincia di Alessandria che hanno partecipato alla gara di costruzioni tecnologiche per piccoli inventori “Eureka! Funziona!”, e la premiazione degli studenti degli Istituti Superiori della Provincia di Alessandria che hanno partecipato a “LaTuaIdeaDImpresa”, concorsi promossi da Confindustria Alessandria.

 

I concorsi rientrano nell’ambito del progetto di orientamento “Il lavoro e la scuola si incontrano” realizzato da Confindustria Alessandria e condiviso con l’Ufficio Scolastico per la provincia di Alessandria e Asti, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. Interverrà Manuel Alfonso, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alessandria.

 

Le scuole che hanno partecipato al progetto sono: “Bovio” di Alessandria; “Saracco Bella” di Acqui Terme; “Bandello” di Castelnuovo Scrivia; “Martiri della Benedicta” di Serravalle Scrivia; “Cesare Palazzo” di Pontestura; “Damilano” di Ovada.

Per il progetto “LaTuaIdeaDImpresa”  interverranno studenti e docenti degli Istituti Superiori “Sobrero” di Casale Monferrato; Istituto “Levi Montalcini” di Acqui Terme; Istituto “Eco” e Istituto “Volta” di Alessandria.