Due grandi vittorie per la Forza e Virtù

Il weekend scorso ha visto la Forza e Virtù di Novi impegnata nel Campionato Regionale Gold individuale maschile e femminile. Per la sezione maschile si trattava della prova che avrebbe decretato il campione regionale all around e di specialità e Jacopo Ricci si è laureato Campione Regionale Gold Junior 1 al cavallo con maniglie e argento a Corpo Libero e volteggio. Nonostante qualche sbavatura nella precisione, Jacopo ha portato a termine comunque una prova positiva utile alla preparazione della fase Interregionale in programma il 25-26 prossimi a Mortara valida per la qualificazione ai Campionati nazionali.

 

La vittoria di Agnese Moncalvo

La sezione femminile ha visto in gara Agnese Moncalvo e Melissa Caraccio nella prima delle due prove di campionato previste dal calendario. Agnese ha vinto la prova al volteggio superando soprattutto il punteggio minimo necessario all’ammissione al ripescaggio nazionale. Punteggio ottenuto anche alla trave che le permette così di poter lavorare con maggior tranquillità per migliorare il suo programma in vista della seconda prova del 1° novembre.

Qualche errore di troppo per Melissa le hanno impedito di ottenere, al momento, il punteggio minimo per l’ammissione al ripescaggio, obiettivo quindi da centrare tra tre settimane. Una prova positiva per Agnese, da migliorare per Melissa ma abbastanza positiva per entrambe considerando che questa era la prima gara dopo una lunga pausa dalle competizioni.