Le gare del weekend dei Cinghiali Evo
Tanti gli impegni agonistici per gli atleti/e della società de I Cinghiali Evo di Novi. Nella giornata di venerdì, a Chies d’Alpago (BL) appuntamento con il campionato Italiano Mtb specialità Short Track. Negli Esordienti del I anno (13 anni) splendido ottavo posto per Tommaso Pegoraro. Diciottesimo Lorenzo Moccagatta. Per Lorenzo Tassistro 22^ posto tra gli Allievi del I anno (15 anni).
Il cross country nazionale e regionale
Sempre a Chies, nella giornata di domenica, spazio al cross country nazionale. Splendida prestazione da parte di Lorenzo Moccagatta, con il biker che conquista un ottimo terzo posto tra gli Esordienti del I anno (13 anni). Molto bene anche Lorenzo Tassistro che archivia la sua gara al settimo posto, la stessa posizione che ottiene Angelica Ricchitelli tra le Allieve del I anno (15 anni). Negli Allievi del II anno (16 anni) Filippo Minafra chiude al 24^ posto.
Sempre domenica a Trontano (Vco) appuntamento con il cross country regionale valido per il circuito della Coppa Piemonte. In gara Mattia Ginetti che chiude undicesimo tra gli Esordienti del I anno (13 anni) sfiorando la top ten.
La strada
Per quanto concerne la strada, infine, Tommaso Pegoraro ottiene un buonissimo settimo posto nella gara di Pieve a Fosciana, in provincia di Lucca, alla terza edizione del memorial Rossano Mori. Nella gara unica per Esordienti (13/14 anni) il portacolori della società I Cinghiali chiude al settimo posto, nella competizione che proponeva un tracciato di 31 km con il vincitore che ha chiuso alla media dei 35,735 km/h.