Torna il Concerto di Natale nella Chiesa di San Nicolò

Dopo un anno di stop forzato dovuto alla pandemia, il prossimo 23 dicembre alle 21, torna il Concerto di Natale a Novi. Nella splendida location della Chiesa di San Nicolò in via Girardengo.

 

Protagonista il Corpo Musicale “Romualdo Marenco” di Novi. Come spiegano il Direttore del Corpo Musicale, il Maestro Massimo Folli, e il Presidente, Anna Sini, dopo il lungo periodo di stop causato dalla pandemia, ritornare a suonare insieme è stato un momento di gioia condiviso da tutti i membri della banda. Inizialmente durante le prime prove e poi in occasione dei concerti estivi. Per tutti i musicisti, un momento di condivisione di una passione in comune, che si traduce in un’occasione di crescita musicale e personale.

 

Nonostante le incertezze e le difficoltà delle nuove misure di contenimento della pandemia, la banda si è ritrovata in questi mesi per preparare il ritorno del suo Concerto di Natale. Il programma spazierà da brani tratti dai musical più famosi. Tra questi: Grease, Jesus Christ Superstar, Sette spose per sette fratelli, solo per citarne alcuini. Proseguirà, inoltre, fino alle marce sinfoniche e ai motivi della tradizione classica.

 

Un appuntamento molto atteso sia dal Corpo Musicale sia dalla popolazione novese: un passo avanti verso un progressivo e auspicabile ritorno alla normalità. Ingresso libero sino ad esaurimento posti, con obbligo di mostrare il Green Pass.