Il ristorante “Il Fiorile” di Borghetto ancora nella Guida Michelin

Per il nono anno consecutivo, il ristorante “Il Fiorile” di Castel Ratti, nel comune di Borghetto, riceve il prestigioso riconoscimento “Bib Gourmand” della Guida Michelin.

 

La presenza del bonario Omino Michelin , Bibendum che si legga i baffi indica un locale informale. Un locale in grado di proporre una piacevole esperienza gastronomica con un menu completo a prezzi contenuto. “Il Fiorile” è gestito da Massimo Martina che, nel piccolo borgo di Castel Ratti, nel comune di Borghetto di Borbera, ha deciso di costruire la sua casa di famiglia e, vicino ad essa, la sua attività.

Il Fiorile è il frutto di un’antica passione per la cucina e l’accoglienza, dove la cura per la qualità dei prodotti è particolarmente sentita e la passione per la Val Borbera trasmessa attraverso il buon cibo e la calda ospitalità delle antiche case contadine di questa terra. Il menu condensa i piatti della tradizione della Val Borbera, rivisitati in chiave moderna. Un misto di antico e moderno, che si fondono in una esperienza unica. Anche quest’anno, premiata con il riconoscimento di una delle maggiori guide culinarie di tutto il mondo. Un orgoglio della nostra valle.