Prolungata fino al 7 novembre la mostra dedicata a Carlo Carrà

La mostra su Carlo Carrà a Palatium Vetus ad Alessandria prorogata fino al 7 novembre prossimo. L’ esposizione, dal titolo “Carrà 140. Opere della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e da collezioni private alessandrine”resterà aperta, quindi, per ancora oltre un mese. La decisione è stata assunta dal Consiglio di Amministrazione dell’ente, alla luce del notevole interesse che la rassegna ha riscosso tra il pubblico e delle numerose richieste di visita pervenute all’ufficio prenotazioni

 

I visitatori potranno godere di quarantaquattro tra opere, tra oli, disegni e acqueforti del pittore originario di Quargnento, nato esattamente 140 anni fa nel piccolo borgo alessandrino. Considerato uno protagonisti delle avanguardie del XX secolo e pittore di spicco del movimento “futurista”, Carrà ha inoltre insegnato per anni presso la Accademia di Brera, a Milano.

 

Non solo Carrà, però, a Palatium Vetus. Infatti, il pubblico può visitare la Quadreria, lo spazio in cui è esposta parte della collezione d’arte della Fondazione, la Ghiacciaia. Oltre che l’area museale con reperti archeologici, l’antico Broletto della città. Un vero e proprio museo, ricco di opere d’arte e vestigia del passato.

 

Per accedere alla mostra è necessario essere muniti di mascherina e Green Pass, secondo le attuali normative vigenti.