La Novese guarda alla nuova stagione.

E ha iniziato la preparazione.

La coppa Italia vedrà la Novese debuttare domenica 31 agosto a Sale contro l’ex mister Mattia Greco, la settimana successiva sarà campionato mentre il ritorno con la squadra dell’ex Inter e Lazio Hernanes sarà in notturna l’11 settembre.

Definite le prime amichevoli con vernissage il 17 agosto contro l’Ovada, poi il 20 contro il Monferrato, il 24 triangolare con Gaviese e Derthona e altro match preparatorio il 27 in vista del debutto in coppa Piemonte la settimana successiva.

La rosa è quasi completa col club che cerca ancora un paio di baby e un innesco di peso nel reparto offensivo da dove se n’è tornato in Abruzzo Miccicché.

A oggi sei i nuovi acquisti. Il difensore centrale esperto Briata. Giocò nella Novese in tempi diversi e vorrà farsi perdonare le nove giornate di squalifica rimediate due stagioni orsono in un derby con la Gaviese.

Proviene da Capriata.

Con lui in difesa arriva anche il jolly Cerrone, l’anno passato a Frugarolo ma che mister Merlo conosce bene avendolo allenato ad Acqui.

Un diciannovenne, Giaroli, arriva da Gavi mentre a centrocampo arriva l’ex Arquatese Osama El Hassoui.

In attacco il rinforzo arriva dal Monferrato, Rizzi mentre da Gavi torna il jolly Bisio.

Confermati i portieri Bonassi e Bailo, il terzino Roncoli, capitan Bonanno, l’altro veterano Perfumo, il difensore centrale Delfitto, le mezze ali Dan e Olivieri, Repetto, il play Gozzoli e gli esterni El Hamddhi e Viscomi. Soumah, reinventato da Merlo difensore centrale se n’è andato all’ambiziosa Frugarolese.

 

 

(Fotografie: Dino Ferretti)