La val Borbera rientra nei progetti del bando per chi sceglie la vita in montagna

La val Borbera, ma non solo, all’interno dei progetti regionali approvati. Progetti che fanno parte del bando per chi sceglie di vivere nei comuni montani.

 

Nella nostra provincia, i progetti confermati sono 25. Coloro che sono stati ammessi al finanziamento riceveranno un contributo che varia da un minimo di 10mila ad un massimo di 40mila euro. Inoltre, per quanto riguarda le età, la maggior parte dei richiedenti ammessi è nella fascia di anni tra il 1980 ed il 1989. Seguita dalla fascia tra il 1990 ed il 1999.

 

Vediamo, nel dettaglio, i comuni del territorio coinvolti, che rientrano nella graduatoria regionale. Albera si aggiudica tre progetti. Uno da 10mila Euro, uno da 30mila Euro e uno da 34mila Euro. Cabella, invece, riceve il finanziamento per due progetti, entrambi da 40mila Euro. Sempre due e sempre in val Borbera, i progetti approvati per Cantalupo, per un totale di 40mila Euro uno e 32mila 500 Euro l’altro.

 

Come anticipato, però, anche altri paesi al di fuori della val riceveranno finanziamenti per lo stesso bando. Si tratta di Carrosio per 40mila Euro e Fraconalto per 35mila Euro, entrambe in val Lemme, e Dernice, comune al confine tra il Borbera e il Curone, che riceve fondi per 36mila 500 Euro.