Si è spenta Laura Cordaro, con il marito storica titolare di “Pietrino”

 

Un lutto nella ristorazione alessandrina, in particolare della Val Borbera. Laura Cordaro è mancata a Novi. Era vedova di Natale Pallavicini, che negli anni ’80 rilevò dal fratello Pietro i locali di una tavola calda. Che lui trasformò nella pizzeria “Da Pietrino”, un’attività che è sempre lì a Vignole da oltre 40 anni.

 

Laura Cordaro è sempre stata a fianco del marito, a contatto col pubblico. Poi il passaggio al figlio Fabrizio che ancora oggi porta avanti gli insegnamenti dei genitori.

 

Laura Cordaro lascia la sorella Clara, i figli Fabrizio e Monica. Tutta la città e il territorio si è stretta attorno alla famiglia. Tanti infatti hanno ricordato la donna, tra cui Massimo Merlano, presidente dell’Ascom di Novi. Queste le sue parole, proprio in ricordo di quando la coppia aveva dato inizio alla propria gestione della storica pizzeria. “Da Pietrino diventa un punto di riferimento e di pregio, dove si respira un’aria di raffinata familiarità, dove i tanti clienti che arrivano da ogni parte (anche in pullman da Milano) vogliono vivere questa esperienza, dove scoprire le curiose e gustose varianti di una specialità che qui è diventata regina”.