Il nuovo negozio “Il cestino dei regali” ha aperto lo scorso 5 febbraio in viale della Rimembranza

Una passione nata diversi anni fa dopo aver ricevuto una scatola in regalo, poi i primi lavori guardando alcuni video su YouTube. Da alcuni anni la passione per i cestini regalo ha iniziato a dare i primi guadagni con la vendita su internet dei primi oggetti personalizzati, fino all’apertura lo scorso 5 febbraio di un negozio in viale della Rimembranza, vicino alla gelateria di Riccardo.

Mihaela Soni Dascalu, di origine romena e da circa dieci anni a Novi, ha trasformato la sua passione in un vero e proprio lavoro. I suoi clienti sono soprattutto romeni, ma i suoi oggetti decorativi “homemade” sono molto apprezzati anche dagli italiani.

Ultimamente tante anche le richieste di personalizzazione secondo le richieste e le esigenze delle persone.

Dopo i primi cinque anni dedicati esclusivamente a fare la mamma, Miheale ha iniziato a cercare qualche lavoro attinenti agli studi svolti in Romania, dove ha frequentato la facoltà universitaria di
Economia e Turismo. Dopo aver ripreso gli studi in Italia e aver fatto altri lavori, finalmente Mihaela ha trovato un lavoro che le piace e, con l’apertura del negozio, ora ha l’opportunità di sperimentare e inventare oggetti nuovi.

 

Per saperne di più sulla storia di Mihaela e sul suo nuovo negozio, sul nuovo numero di Panorama di Novi, in edicola domani, potrete leggere l’intervista a cura di Maurizio Priano.