Continua la stagione di grandi successi per il Minigolf Club di Novi

Nel weekend a Canegrate, vicino a Legnano, era in programma la quarta ed ultima prova di Circuito Nazionale, speciale classifica a squadre che serve da qualifica alla finale di Coppa Italia a squadre, che peraltro si disputerà proprio a Novi il prossimo 5 ottobre. Il club Minigolf Novi arrivava a questa prova con la vittoria finale già quasi assicurata, avendo vinto tutte e tre le precedenti prove disputate ad Arma di Taggia, Montegrotto, Lozza.

 

Sarebbe bastato un quinto posto per ottenere la vittoria finale ma gli atleti novesi, in grande forma, non si sono accontentati ed hanno centrato il successo anche in questa prova, giocata per altro in condizioni davvero difficili a causa del caldo estremo che ha caratterizzato la giornata (alle 8 del mattino la gara è iniziata con 32°C arrivando fino ai 38°C del pomeriggio).

 

La qualificazione

La squadra composta da Roberto Parisi, Daniele Diotti, il neo campione italiano matchplay Omar Sessa, Emanuele Prestinari ed il neo campione italiano strokeplay Paolo Porta, con Tiziana Chiaravalli come riserva, ha avuto la meglio sul Minigolf Club Cusano Milanino, distaccato alla fine di 10 colpi, e sul club Vergiate, distaccato di ben 20 colpi.

Con la vittoria del Circuito è ovviamente arrivata la qualifica alla finale di Coppa Italia che il club novese giocherà sul campo di casa provando a conquistare l'ennesimo trofeo della stagione.

 

Le gare individuali

A livello individuale vittoria solo sfiorata, ma prestazione solida degli atleti novesi. Nella gara vinta da Maurizio Zini del club Cusano, con 92 colpi, Paolo Porta si ferma ad un solo colpo dalla vittoria con 93 colpi, parimerito con Cristian Pinton con il quale poi perdeva lo spareggio per il secondo posto. Completano la prova di squadra Daniele Diotti, 4° con 94 colpi e Roberto Parisi, 5° con 95 colpi.

 

Prossimo appuntamento questo weekend al Parco Aurora di Novi Ligure per la 13. Edizione del Memorial Beppe Monga.