A Capriata il Modern Open Trio

 

A Capriata D’Orba, presso la Chiesa Parrocchiale di San Pietro, domenica 31 luglio alle 21.15, il Modern Open Trio, costituito da Strumentisti dell’Orchestra Classica di Alessandria (Giuseppe Canone clarinetti, saxofoni, fisarmonica, duduk; Andrea Albini chitarre, elettronica live; Manuel Boschetti contrabbasso, percussioni) sarà protagonista del 3° appuntamento della 2^ edizione della rassegna “Suoni dalle Colline del Gavi e dell’Oltregiogo” presente dal 24 luglio al 7 settembre 2022 nel territorio dell’Oltregiogo.

Di P. Iturralde, G. Gershwin, B. Kovacs, G. Canone, Piazzolla e R. Galliano saranno i brani in programma nella serata con ingresso libero (prenotazione fino ad esaurimento posti al 347.8006826 o alla mail: info@orchestraclassicadialessandria.it).

 

In collaborazione con le rassegne “Orchestra in provincia… e non solo!” e Alba Music Festival, l’iniziativa, che ha già riscosso notevole successo e partecipazione di pubblico, si pone in una posizione chiave di unione tra diversi comuni e realtà associative, con il filo conduttore della musica, legata a momenti diversi fatti di storia, tradizioni, paesaggi, vino e cucina, allo scopo di diffondere un messaggio di valorizzazione ed apprezzamento della cultura e dell’arte in ogni sua forma.

Ancora una volta il nostro territorio si propone dunque promotore di eventi che non possono che accrescerne il valore e lo splendore, consapevoli di un potenziale che merita di essere sfruttato al meglio ma anche divulgato, promosso e offerto a tutti, in una prospettiva che può solo migliorarci e migliorare il contesto in cui viviamo.

 

(red)