Allerta gialla per neve anche nelle zone collinari e pedemontane di Novese e Val Borbera

Previsto un peggioramento delle condizioni meteo nelle prossime ora anche nella nostra provincia. Arpa Piemonte ha diramato allerta meteo codice giallo, con effetti localizzati, per neve per la giornata di domani, lunedì 22 aprile, nelle zone collinari e pedemontane di Acquese, Novese, Ovadese, Tortonese e Val Borbera e vallate nella nostra provincia.

“Precipitazioni dal pomeriggio odierno, a ridosso di Alpi e Appennino, anche a carattere di rovescio, specie sul confine ligure. Precipitazioni più diffuse domani, più consistenti sul settore orientale. Quota neve in calo dagli 800-1100 m di oggi fino al livello collinare nella giornata di domani sul Piemonte meridionale.” – è quanto segnalato nel bollettino di Arpa Piemonte.+
Sono infatti previste prime piogge a carattere temporalesco a partire da questa sera, con precipitazioni localmente moderate. Temperature in calo con precipitazioni più diffuse e più consistenti da domani, con quota neve in calo fino a quote collinari nelle aree a sud nella nostra provincia. Segnalate possibili cadute rami e disagi alla viabilità.